È stato ufficialmente inaugurato sabato 24 maggio 2025, presso il Terminal 1 dell’aeroporto di Milano Malpensa, il nuovo collegamento diretto operato da Delta Air Lines tra Milano e Boston. Il volo, annunciato nei giorni scorsi, rappresenta un’ulteriore espansione dell’offerta transatlantica della compagnia statunitense, già presente sullo scalo con le rotte verso New York JFK e Atlanta.


Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte i rappresentanti di Delta e di SEA Aeroporti di Milano. Tra loro, Cristina Casati, Sales Manager Italia e Grecia per Delta Air Lines, è intervenuta in occasione del taglio del nastro, seguito dal taglio della torta e da un brindisi con i presenti. Casati ha anche tenuto un breve discorso istituzionale tra i due momenti.
L’inaugurazione si è svolta in prossimità del gate B79, da cui è partito il primo volo per Boston, DL 187, operato con un Airbus A330-900neo immatricolato N413DX. Il volo è decollato regolarmente alle 9:20, diretto all’aeroporto Logan International.


Con il volo Delta Malpensa Boston, attivo con quattro frequenze settimanali, la compagnia consolida la propria presenza nel mercato italiano e rafforza il ruolo strategico di Milano Malpensa all’interno del suo network intercontinentale. Il collegamento diretto con Boston potenzia l’offerta Delta dagli aeroporti italiani, migliorando la connettività tra il Nord Italia e la East Coast statunitense.
Per maggiori informazioni sugli orari, sui servizi a bordo e sulla strategia di espansione della compagnia, è disponibile un articolo di approfondimento già pubblicato sul blog:
Delta annuncia il volo diretto Milano–Boston: operativo dal 24 maggio 2025
Orari del nuovo volo Delta Milano–Boston

Nell’estate 2025 il collegamento Delta tra Milano Malpensa e Boston sarà operato in collaborazione con il partner europeo Air France KLM secondo il seguente programma:
Volo DL 187
Partenza: Milano – 09.20
Arrivo: Boston – 11.55
Frequenza: Lunedì / Martedì / Giovedì / Sabato
Volo DL 186
Partenza: Boston – 17.30
Arrivo: Milano – 07.05 (+1 giorno)
Frequenza: Domenica / Lunedì / Mercoledì / Venerdì
I voli sono già prenotabili su delta.com e presso le principali agenzie di viaggio.