A partire da sabato 24 maggio 2025, Delta Air Lines attiverà un nuovo collegamento diretto da Milano Malpensa al Boston Logan International Airport, espandendo così il proprio network di rotte transatlantiche in partenza dall’Italia. Il volo sarà operato quattro volte a settimana e si aggiunge a quelli già attivi verso New York/JFK e Atlanta.
Delta cresce nel mercato italiano
L’apertura della nuova tratta rientra in una più ampia strategia di espansione della compagnia sul mercato italiano. “L’Italia è il mercato transatlantico nel quale cresciamo in assoluto di più nell’estate 2025”, ha dichiarato Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India. “Una delle novità più importanti del nostro orario estivo di quest’anno è proprio il volo diretto da Milano a Boston. Delta sarà l’unica compagnia aerea a collegare direttamente la capitale italiana della moda a questa iconica città americana”.
Il ruolo strategico di Malpensa
Grande soddisfazione anche da parte di SEA Aeroporti di Milano, che vede in questo lancio una conferma del ruolo strategico dello scalo milanese. Luigi Battuello, Chief Commercial Officer di SEA Aeroporti di Milano, ha sottolineato: “Siamo lieti di accogliere il nuovo volo diretto da Milano Malpensa a Boston operato da Delta, con cui condividiamo una lunga e solida collaborazione. Nella stagione estiva 2025 Malpensa servirà circa 200 destinazioni con voli diretti, con una crescita della capacità programmata dai vettori sul lungo raggio superiore al 18%, l’incremento più elevato tra i grandi scali europei”.

A bordo: comfort e innovazione
Il volo sarà operato con aeromobili Airbus A330-900neo di ultima generazione, con 281 posti distribuiti su quattro classi di servizio: Delta One Suites, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin. Delta One Suites propone ambienti con porte scorrevoli per la massima privacy, poltrone completamente reclinabili, biancheria da letto sostenibile e menù stagionali curati da rinomati chef. In collaborazione con la maison Missoni, il servizio a bordo è impreziosito da dettagli di design e amenity kit esclusivi.
Anche la classe Delta Premium Select offre un comfort superiore, mentre tutte le cabine dispongono di servizio pasti e oltre 1.000 ore di intrattenimento tramite Delta Studio. Inoltre, tutti i voli transatlantici Delta sono già dotati di Wi-Fi gratuito e veloce fornito da T-Mobile.
Delta One Lounge e nuove esperienze in aeroporto
Per arricchire ulteriormente l’esperienza di viaggio, Delta ha recentemente inaugurato nuove Delta One Lounge in aeroporti strategici come New York, Seattle e Boston. Proprio a Boston, la lounge si estende su oltre 2.000 mq ed è ispirata alla tradizione marittima della città, offrendo un ambiente esclusivo e una raffinata proposta gastronomica.
Un network sempre più capillare tra Italia e USA
Durante l’alta stagione estiva, Delta opererà fino a 110 voli settimanali tra l’Italia e gli Stati Uniti, servendo non solo Milano, ma anche Roma, Venezia, Napoli e Catania con collegamenti diretti verso New York, Atlanta, Boston, Detroit e Minneapolis.
Orari del nuovo volo Delta Milano–Boston
Il nuovo collegamento sarà operativo secondo il seguente orario:
- DL 187: partenza da Milano alle 09:20, arrivo a Boston alle 11:55 (lunedì, martedì, giovedì, sabato)
- DL 186: partenza da Boston alle 17:30, arrivo a Milano alle 07:05 del giorno successivo (domenica, lunedì, mercoledì, venerdì)
I voli sono già prenotabili su delta.com e presso le migliori agenzie di viaggio.