Staff di Condor Airlines e SEA Aeroporti di Milano posano davanti all’aereo Airbus A321 durante l’inaugurazione del volo diretto Malpensa–Francoforte.


Milano, 6 maggio 2025 – Nella giornata di ieri, 5 maggio 2025, presso l’aeroporto di Milano Malpensa si è tenuta la cerimonia ufficiale per l’inaugurazione del nuovo volo diretto tra Milano e Francoforte operato da Condor Airlines, in collaborazione con SEA Aeroporti di Milano. Per l’occasione era presente l’Airbus A321 con marche D-ATCB, che dopo il tradizionale taglio del nastro ha operato regolarmente il volo pomeridiano DE4354 verso la Germania.

Il nuovo collegamento, attivo dal 1° maggio, prevede due frequenze giornaliere, disponibili tutti i giorni: le partenze da Milano Malpensa sono fissate alle 9:00 (DE4356) e alle 17:35 (DE4354), mentre da Francoforte si decolla alle 6:50 (DE4355) e alle 15:05 (DE4357). La durata media del volo è di circa un’ora e dieci minuti.

Il servizio amplia la rete europea di Condor e rafforza il ruolo di Malpensa come punto strategico per raggiungere l’hub tedesco di Francoforte, da cui partono numerose rotte intercontinentali della compagnia. I passeggeri italiani potranno quindi accedere facilmente a destinazioni di lungo raggio molto richieste, tra cui New York, Toronto, Cancun, Mauritius, Bangkok, Zanzibar e Città del Capo.

Airbus A321 di Condor parcheggiato al gate di Milano Malpensa il 5 maggio 2025

Gli aeromobili impiegati sono Airbus A32Xneo, progettati per garantire un alto livello di comfort anche sulle tratte di breve e medio raggio. Per i voli intercontinentali da Francoforte, invece, vengono utilizzati i nuovi Airbus A330neo, con poltrone completamente reclinabili in Business Class, cabina Premium Economy separata e sedili spaziosi in Economy.

Peter Gerber, CEO di Condor Airlines, ha sottolineato che l’apertura di questa rotta rappresenta un passo importante nella strategia della compagnia: secondo Gerber, Milano e Francoforte sono due città centrali per l’Europa, e l’Italia si conferma un mercato prioritario per Condor. Malpensa, in particolare, è vista come una porta d’ingresso fondamentale per il Nord Italia e un punto chiave per garantire comode connessioni con il network intercontinentale del vettore.

Anche Luigi Battuello, Chief Commercial Officer di SEA Aeroporti di Milano, ha espresso soddisfazione per il nuovo collegamento. Ha evidenziato come l’arrivo di Condor arricchisca ulteriormente l’offerta di voli da Malpensa verso uno dei principali hub europei, rafforzando il ruolo dell’aeroporto milanese come snodo strategico per le compagnie aeree internazionali e per tutti i passeggeri diretti in Germania o oltre.

I biglietti per i nuovi voli sono già acquistabili sul sito ufficiale www.condor.com, tramite i principali sistemi di prenotazione GDS e presso tutte le agenzie di viaggio.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *