Sciopero FERROVIENORD venerdì 8 novembre: possibili disagi su alcune linee

Venerdì 8 novembre, a causa di uno sciopero nazionale che coinvolgerà il personale di FERROVIENORD, il servizio ferroviario regionale potrebbe subire cancellazioni e variazioni su diverse linee lombarde. Lo sciopero, che non riguarda il personale Trenord, interesserà in particolare i treni che circolano su rete FERROVIENORD, includendo le linee dirette a Milano Bovisa e Milano Cadorna da Saronno, Seveso/Camnago, Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Varese/Laveno e Brescia-Iseo-Edolo.



Anche alcune linee miste, che attraversano le reti FERROVIENORD e RFI, potrebbero subire variazioni, tra cui i collegamenti suburbani S1, S2, S9, S12 e S13. Disagi possibili anche sui collegamenti aeroportuali del Malpensa Express da Milano Cadorna e Milano Centrale, e la linea S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. Per garantire il servizio verso l’Aeroporto di Malpensa, saranno attivati autobus sostitutivi senza fermate intermedie per le corse soppresse tra Milano Cadorna, Busto FS e Malpensa T1.


Durante l’agitazione, saranno garantiti i treni con partenza tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21 dalle stazioni di origine, in linea con le disposizioni vigenti per gli scioperi. I passeggeri sono invitati a consultare le pagine delle linee Trenord tramite app e sito per aggiornamenti in tempo reale, e a prestare attenzione agli annunci e ai monitor in stazione.

Commenti